Una mattinata all’aria aperta, tra natura, benessere e solidarietà. Domenica 12 ottobre alle 9.00 partirà da piazza della Vittoria a Lodi la 1ª camminata non competitiva lungo la sponda destra dell’Adda, organizzata dall’Associazione Lodigiana Amici di Oncologia (A.L.A.O.) ODV con il contributo della BCC di Lodi. Un’iniziativa aperta a tutti — adulti, bambini e anche amici a quattro zampe — per promuovere la prevenzione dei tumori e delle malattie croniche attraverso il movimento.

Siamo onorati di sostenere questa iniziativa — ha dichiarato la Vicepresidente del CdA della BCC di Lodi, Cinzia Ceccardi —. Un’occasione per la comunità di camminare unita nel segno della prevenzione. La nostra è una banca vicina al territorio, che non punta solo ai profitti ma anche a creare valore sociale e culturale attraverso iniziative come questa”.

Il presidente di ALAO, Giuseppe De Luca, ha ricordato che “la prevenzione è il primo passo per la salute. Questa camminata si inserisce in un percorso più ampio di sensibilizzazione sulle malattie oncologiche e sulla diagnosi precoce”.

L’arrivo è previsto a Montanaso Lombardo, davanti al comune, dove sarà possibile gustare frutta e scaglie di grana. Quota di partecipazione 10 euro (maglietta inclusa). È previsto un servizio navetta per il rientro a Lodi.

Info e iscrizioni: presso A.L.A.O. Lodi e Montanaso o il giorno stesso della partenza.