A partire da lunedì 28 luglio, cambiano gli orari di apertura della Piattaforma Ecologica di Lodi, situata in Strada Vecchia Cremonese. La modifica è stata pensata per offrire maggiore accessibilità ai cittadini e incentivare pratiche corrette di smaltimento dei rifiuti.
Il nuovo orario prevede aperture più ampie anche nei fine settimana, così da rispondere meglio alle esigenze della comunità e facilitare il deposito dei rifiuti, in particolare quelli ingombranti e pericolosi. La piattaforma sarà aperta secondo il seguente orario:
- Lunedì e martedì: 9:00 – 12:00 e 14:00 – 16:00
- Giovedì: 9:00 – 12:00
- Venerdì: 9:00 – 12:00 e 14:00 – 17:30
- Sabato: 9:00 – 12:00 e 14:00 – 18:30
- Domenica mattina: 9:00 – 12:30
Questa nuova organizzazione degli orari rappresenta un passo importante verso il miglioramento dei servizi di raccolta differenziata nella città, rispondendo anche agli obiettivi di sostenibilità ambientale promossi dal Comune di Lodi in collaborazione con la Società del Gruppo A2A.
Stefano Caserini, Assessore all’Ambiente, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “L’ampliamento degli orari della Piattaforma Ecologica va proprio nella direzione di ridurre lo smaltimento irregolare dei rifiuti. Vogliamo facilitare i cittadini nell’effettuare il deposito corretto, evitando così abbandoni non autorizzati”.
Anche Filippo Agazzi, Amministratore Delegato di Aprica, ha commentato positivamente l’iniziativa: “Con questo intervento, vogliamo rendere il servizio ancora più vicino alle necessità dei cittadini, incentivando pratiche sostenibili e contribuendo al decoro urbano”.
Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare il numero verde 800 437678, utilizzare l’app PULIamo o visitare il sito web.


































